Elenco dei prodotti per produttore OJ ATMOSFERE

Siamo nel Luglio 2001 e ci troviamo a Milano, più precisamente in Via Soperga 32, zona Stazione Centrale.
L’aria è rovente e il traffico inizia a diminuire perché molti milanesi sono già partiti per le vacanze.


Marcello e Massimiliano Merighi sono due fratelli che lavorano nella distribuzione di prodotti nel settore motociclistico, tra i quali lubrificanti, prodotti chimici e antifurti. La loro grande passione per le due ruote, una ricerca di mercato e qualche intuizione fanno accendere una lampadina: è arrivato il momento di creare un proprio marchio.


Nasce così il brand OJ, durante una riunione in un caldo pomeriggio estivo milanese. Inizialmente il business punta al pubblico degli scooteristi, con accessori e capi studiati per la città. Si parte con un catalogo da sedici pagine: coprigambe, un paio di giacche, qualche guanto e qualche antipioggia. La distribuzione viene affidata ad una rete completa di agenti in grado di coprire tutto il territorio nazionale.


I mesi passano in fretta e a settembre 2001 OJ si presenta ufficialmente al pubblico con la sua prima partecipazione ad EICMA (eh sì, in quegli anni l’evento si teneva a settembre). L’accoglienza del pubblico è ottima e il brand inizia a diffondersi. Gli anni passano, il brand cresce e il catalogo si arricchisce sempre di più. OJ esce dalla città e nascono nuove linee di prodotti: all’abbigliamento per scooter si aggiungono guanti, calzature, giacche, jeans e accessori per motociclisti. Grazie ai feedback dei clienti, sempre più numerosi, anche la qualità aumenta sempre di più, attirando l’attenzione di distributori stranieri. 


Ad oggi il marchio OJ è distribuito in diverse nazioni al di fuori dai confini nazionali, con rivenditori in tutta Europa e non solo: si possono trovare rivenditori OJ anche in Malesia, in Corea del Sud o in Giappone. L’obiettivo è quello di crescere sempre di più, continuando a fornire ai motociclisti e agli scooteristi tutto ciò che serve per muoversi su due ruote in totale comfort e sicurezza.

Mostrando 121 - 144 di 162 articoli
Mostrando 121 - 144 di 162 articoli

Categorie

Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!