X-803 ULTRA CARBON CAESAR BIANCO VERDE ROSSO CASCO INTEGRALE RACING

X-LITE

552,50 € tasse incl.

650,00 € tasse incl.

-15%

È l’esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio dell’integrale racing di X-lite. Peso e volume estremamente contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con rinnovativa costruzione a rete) vogliono fare di X-803 ULTRA CARBON l’integrale racing più esclusivo per il motociclista più esigente.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

CARATTERISTICHE TECNICHE:

NERS - NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM

  • Tale sistema consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi

VISIBILITÀ LATERALE 

  • Rispetto al suo predecessore, X-803 è stato migliorato in termini di visibilità laterale e maggiore comfort di guida ed aumento della sicurezza attiva

VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK

  • Il sistema di regolazione permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa
  • Il profilo in silicone, adottato sotto licenza Pinlock®, consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera

DOUBLE ACTION 

  • Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa)

SISTEMA DI VENTILAZIONE RAF (RACING AIR FLOW)

  • Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, si compone di:
  1. Prese aria superiori con immissione diffusa
  2. Presa aria frontale con immissione diretta
  3. Presa aria mentoniera ad alta portata, con funzione disappannante
  4. Protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato
  5. Estrattori laterali per scarico aria
  6. Estrattore posteriore, integrato in uno spoiler aerodinamico con profilo variabile (ASD – Adjustable Stability Device) 

ADJUSTABLE STABILITY DEVICE (ASD)

  • Rispetto al suo predecessore X-803 è stato migliorato in termini di stabilità alle alte velocità, anche grazie alla completa revisione dello spoiler posteriore
  • Confermato il profilo regolabile dello spoiler teso ad adattare la portata aerodinamica del casco in relazione alle diverse posizioni e stili di guida

ABITABILITÀ

  • Rispetto al suo predecessore X-803 è stato migliorato in termini di abitabilità nella zona mento con la mentoniera è stata leggermente allungata, al fine di offrire maggiore comfort statico e dinamico

IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE” CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE

  • L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo
  • La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili

GUANCIALI MONOBLOCCO

  • Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali

PARANASO (BREATH DEFLECTOR) 

  • Chiaramente ispirato alle maschere da pioggia in uso in ambito racing, è un accessorio efficace, in quanto limita l’appannamento

TEST IMPATTI ROTAZIONALI

  • X-803 ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05

 

Collezione AI 19-20
Genere UNISEX
Materiale CARBONIO
Modificato 2020-09-08 14:21:05
Inserito 2019-11-14 02:31:57
IDGestionale 42930

Accessories

Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!