Elenco dei prodotti per produttore DAINESE

Dainese è un’azienda leader a livello globale nella produzione di prodotti per la sicurezza dei motociclisti. Nasce nel 1972 a Molvena (VI) per mano di Lino Dainese, realizzando, come primo prodotto, un paio di pantaloni da motocross in tessuto.


Nel 1974 inizia a collaborare con i primi piloti introducendo importanti novità come l’utilizzo di pelle e inserti elasticizzati. Dieter Braun è il primo pilota ufficiale Dainese a partecipare al motomondiale.


Pochi anni dopo, nel 1979, insieme a Barry Sheene, Dainese porta in pista il primo paraschiena della storia mentre per vedere i primi slider da ginocchio si dovrà aspettare il 1981.


Negli anni successivi le evoluzioni tecnologiche si susseguono senza sosta e grazie alla collaborazione con piloti del calibro di Toni Mang, Freddie Spencer, Kenny Roberts, Giacomo Agostini e Valentino Rossi vengono portate sul mercato novità importanti. Guanti, stivali, materiali a densità variabile, protezioni composite, utilizzo del carbonio e innovazioni come l’airbag per le tute da pista diventano il segno distintivo di un’azienda che ha dimostrato di avere a cuore la sicurezza di tutti motociclisti.


Infine, per affermarsi come azienda in grado di proteggere i piloti dalla “testa ai piedi”, nel 2007 completa l’acquisizione di AGV, leggendaria azienda italiana leader nella produzione di caschi.


Ad oggi Dainese vanta un proprio centro di ricerca e sviluppo avanzatissimo e collabora attivamente con altri società e istituti per la realizzazione di prodotti all’avanguardia anche in settori diversi da quello motociclistico. Un esempio è la collaborazione con l’Agenzia Aerospaziale Europea per la realizzazione di tute spaziali per gli astronauti.


I prodotti di Dainese si distinguono per la qualità e per il design, unico al mondo, ispirato al “Demone della velocità”, simbolo di dinamicità e ribellione. Se vuoi distinguerti e indossare prodotti al top di gamma sia per capacità protettiva che per design Dainese è il marchio che fa per te.

Mostrando 25 - 48 di 61 articoli
Mostrando 25 - 48 di 61 articoli

Categorie

Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!