Elenco dei prodotti per produttore SPIDI

Spidi è un’azienda tra le migliori presenti nel panorama mondiale dell’abbigliamento per motociclisti.


Nasce nel 1977 per mano di Renato Dalla Grana che fonda l’azienda con l’idea di produrre guanti da moto.


Ben presto inizia a vestire piloti che gareggiano nei principali campionati e nel 1979 arriva il primo campionato del mondo con Kenny Roberts.


Tra il 1980 e il 1982 Spidi si afferma come uno dei principali produttori di guanti da moto a livello nazionale e inizia la sua scalata mondiale con le prima esportazioni nel 1984.


Si deve attendere la fine del 1989 però per poter vedere i primi capi d’abbigliamento tecnico di Spidi che dal 1991 verranno realizzati a Sarego in provincia di Vicenza.


Nel 1994 viene realizzata la prima tuta in pelle Spidi e la prima giacca “Perfetto” che diventerà presto un best seller per gli anni a venire. Nello stesso anno, in collaborazione con Toray, viene prodotta la speciale membrana che ancora oggi contraddistingue gli abbigliamenti antipioggia di Spidi, la membrana “H2OUT”.


Negli anni seguenti si introducono sempre più novità, dalle protezioni interne certificate all’utilizzo del carbonio, dalla giacca con airbag ai jeans in Keramide, dalla tecnologia Warrior Tech a innovazioni per mantenere refrigerato e idratato il pilota mentre guida. Tutte queste novità saranno portate al successo mondiale grazie alle numerose vittorie di piloti del calibro di John Kocinscki, Marco Meladri, Sete Gibernau e Sebastien Charpentier.


Negli anni 2000 l’azienda conosce un ulteriore fase di crescita ingrandendo notevolmente il suo centro logistico, inaugurando il suo showroom e consolidando la sua presenza negli Stati Uniti mentre collabora con aziende del calibro di Ducati, Yamaha e Honda.

Mostrando 1 - 12 di 72 articoli
Mostrando 1 - 12 di 72 articoli
Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!