Elenco dei prodotti per produttore ALPINESTARS

Nel 1963, nella piccola città di Asolo, Sante Mazzarolo, all’epoca artigiano della pelle, iniziò a produrre i primi prodotti con il marchio Alpinestars.


A quel tempo un nuovo sport, il motocross, stava diventando molto popolare e Sante decise di progettare un nuovo tipo di calzatura in grado di soddisfare le esigenze protettive di uno sport così pericoloso. Lo stivale che ne nacque sarebbe diventato presto un punto di riferimento per la protezione del piede nel motocross.


Infatti, da lì a poco iniziarono i primi successi mondiali, agli inizi degli anni ’70, quando Roger de Coster conferì ad Alpinestars il suo primo riconoscimento al Campionato del mondo di Motocross e diede vita a una serie continua di successi nel campionato mondiale per Alpinestars che continua fino ai giorni nostri.


Successivamente, durante il decennio ’70, Sante Mazzarolo fu premiato con diversi premi per il design dei prodotti e iniziò lo sviluppo di prodotti per le corse su strada. Di lì a poco Kenny Roberts divenne il campione mondiale di rilievo di Alpinestars quando conquistò il suo primo titolo nel 1978.


A quel punto lo sviluppo proseguì a ritmo sostenuto, con la società che produceva stivali per tutte le forme di motociclismo, su strada e fuoristrada, per le competizioni e per il tempo libero e, a metà degli anni '80, Alpinestars aprì la sua prima filiale a Los Angeles negli USA.


Verso la metà degli anni '90 fu progettata e lanciata la prima linea di abbigliamento tecnico e nel 1999 Alpinestars iniziò lo sviluppo di tute in pelle da corsa ad alte prestazioni. Carlos Checa fu il primo pilota della MotoGP a testare le tute Alpinestars nella massima categoria e da allora continua a fornire il suo aiuto nei test di sviluppo, insieme a molti altri nomi importanti.


Il successo si espanse e Alpinestars, a partire dagli anni ’90, decise di sviluppare calzature e abbigliamento per altri sport, come la Formula1, la Nascar, il Downhill, ecc., diventando anche in questi settori uno dei marchi più affidabili e competitivi.


Alpinestars, sin dal 1963, è leader mondiale di prodotti da corsa professionali, airbag per motociclismo, abbigliamento ad alte prestazioni e calzature tecniche. Impiega circa 500 dipendenti in tutto il mondo con sedi a Los Angeles, California, Italia settentrionale, Tokyo e sede nel sud-est asiatico a Bangkok, in Thailandia.

Mostrando 1 - 12 di 28 articoli
Mostrando 1 - 12 di 28 articoli
Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!