SUPER TX GUANTO ESTIVO CERTIFICATO SPIDI

SPIDI

99,90 € tasse incl.

tasse incl.

-0%

SPIDI TX-PRO un guanto che garantisce massima protezione ed estrema versatilita'. Adatto a brevi spostamenti e ideale per lunghi tragitti questo guanto ti accompagnera' ovunque. Grazie alla struttura in pelle di capra, agli scudi Warrior sul lato esterno della mano e alle nocche in Powertech le tue mani saranno protette in ogni situazione. Infine, per una maggiore sicurezza durante la guida notturna sono presenti zone riflettenti mentre la banda tergicristallo ti aiutera' a mantenere un'ottima visibilita' in caso di pioggia.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

SPIDI TX-PRO è un guanto per motociclisti tecnici che hanno bisogno sia della massima protezione che di estrema versatilità. I guanti hanno superato i severi test richiesti per il conseguimento della certificazione EN13594: 2015 KP CE, grazie alla struttura in pelle di capra resistente all'abrasione (da 0,6 mm a 0,8 mm), agli scudi Warrior sul lato esterno della mano e nocche in Powertech Per una maggiore sicurezza durante la guida notturna sono presenti zone riflettenti integrate, mentre la banda tergicristallo aiuta a mantenere la visione nitida quando ci si imbatte nella pioggia. Sono infine presenti sezioni in pelle a doppio strato sui i palmi per garantire maggiore resistenza all'abrasione.

MATERIALS: LEATHER

SPIDI nasce nel più importante distretto mondiale di lavorazione delle pelli. La concia nella Valle del Chiampo vanta radici quattrocentesche, quando probabilmente gli agricoltori stessi hanno cominciato a conciare per se stessi e vendere le pelli degli animali macellati. L’inizio del processo industriale di concia si può datare alla fine dell’800. Si ha traccia di poche concerie con una trentina di operai specializzati in totale.
E’ verso la metà del Novecento che l’arte della concia invade tutta la vallata grazie anche allo sviluppo dell’elettromeccanica, contando oggi più di 700 imprese che lavorano nell’indotto. Quasi seicento anni di tradizione, innovazione e ricerca oggi permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo sapientemente lavorati in questo distretto del Nord Italia, dove la concia si tramanda da generazioni e dove l’obiettivo è quello di continuare a perfezionare i cicli di lavorazione producendo pellami che poi verranno impiegati in diverse categorie merceologiche. Dall’arredamento all’automotive, alla calzatura, pelletteria, abbigliamento… Spidi fin dagli albori ha usufruito di questo incredibile know how creando gli standard qualitativi dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La vicinanza al più importante distretto mondiale della concia ci ha permesso nel corso degli anni, e ci permette tutt’ora di selezionare le pelli in arrivo, e definire tutte le fasi della lavorazione per avere prodotti di altissima qualità che superino i nostri standard qualitativi. LEAT+ER è sinonimo di altissima qualità e certifica che le nostre pelli sono state sapientemente lavorate in Italia per dare ai nostri capi un aspetto unico in accordo con i nostri standard di salute/sicurezza. Indossare oggi un capo SPIDI dotato di tecnologia LEAT+ER significa indossare oltre duecento anni di storia.

 

  • CE: abbigliamento motociclistico protettivo sotto il Regolamento (UE)2016/425
  • PPE Guanto motociclistico protettivo certificato EN 13594:2015 con nocche certificate liv.1
  • Imbottiture palmo, dorso e lato esterno
  • Peso medio 0,2 Kg
  • Lamella tergivisiera in gomma sul dito indice
  • Compensatori di allungamento a canne
  • Tessuto flex tenax in Nylon 6.6 elastico ad alta tenacità, massima resistenza all'abrasione
  • Pelle di capra, spessore di 0.6/ 0.8 mm, alta vestibilità e sensibilità alla guida
  • Neoprene: materiale elastico confortevole e impermeabile
  • Pelle forata
  • Tessuto in microfibra di polipropilene: ottima traspirazione, basso peso specifico, alta dissipazione del sudore
  • Zone in reflex per l'identificazione notturna
  • Tessuto in rete traforato ed elasticizzato
  • Scudo in poliuretano a densità variabile per l'assorbimento degli urti
  • Superfabric® Tessuto ad altissima resistenza all'abrasione, strappo, taglio e penatrazione

GUIDA TAGLIE:
Guida taglie guanti Spidi
Collezione PE19
Genere UOMO
Materiale TESSUTO
Destinazione TOURING
Periodo Estivo
Modificato 2024-03-29 01:37:05
IDGestionale 42318

Accessories

Prodotti simili che possono interessarti

Prodotto aggiunto correttamente al comparatore!